Fall Out Boy - Italia

Durarara!!, Autore: Narita Ryohgo; Disegnatore: Satorigi Akiyo

« Older   Newer »
  Share  
Blecco.
CAT_IMG Posted on 18/2/2010, 14:07




Durarara!!
image
Titolo Originale: Dyurarara!!
Autore: Narita Ryohgo
Disegnatore: Satorigi Akiyo
Genere: Azione, Commedia, Dramma, Shounen
Stato: Serie in corso - Irregolare



Durarara!! (デュラララ!!, Dyurarara!!) è una "light novel" giapponese scritta da Ryohgo Narita, con le illustrazioni di Suzuhito Yasuda. A Luglio 2009, sono stati pubblicati sei volumi. La serializzazione di un adattamento a manga, fatto da Akiyo Satorigi, è iniziata il 18 Aprile 2009. Nel Gennaio 2010 è iniziato un adattamento ad anime in onda in giappone.

Trama

La serie racconta di un Dullhan che lavora come corriere dei bassifondi in Ikebukuro, una gang anonima legata ad interenet chiamata Dollars e del caos che si libera attorno alle persone più pericolose di Ikebukuro. MIkado Ryūgamine è un ragazzo che desidera l'eccitante vita delle grandi città. Grazie all'invito del suo amico d'infanzia Masaomi, si trasferisce in una scuola ad Ikebukuro. Masaomi lo avverte di persone che è meglio se non incontra nella città: un uomo violento vestito da barista, un mercante d'informazioni e una misteriosa gang chiamata "Dollars". Inoltre, Mikado vede con i suoi occhi una leggenda urbana nel suo primo giorno nella città: il Molociclista senza Testa che guida una motocicletta nera.

Recensione

Esiste solo un volume di 8 capitoli per ora, però promette parecchio bene. L'ho letto in un paio di ore e mi sembra veramente buono. I disegni sono fatti bene, nonostante il tratto poco realistico. Mi pare di confondere spesso l'età dei personaggi, sembrano tutti dei ragazzini. Nel complesso, comunque, lo ritengo ben fatto. La storia mi prende un sacco. E' molto misteriosa e lo stile mi ricorda quello di un qualsiasi telefilm del genere. Parlo di telefilm appunto perchè si scosta parecchi dall'idea solita di manga. Ci sono numerosi silenzi e immagini significative, cose più adatte al piccolo schermo che al cartaceo. Nell'insieme comunque mi pare un titolo valido e interessante.

Fonti:

La descrizione è presa da Wikipedia.
La trama del Manga è presa da Wikipedia.
La recensione è stata scritta da Blecco..

Link Utili

Scan (EN)

 
Top
TUz
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 01:06




SPOILER (click to view)
Fighissima quella roba lì attorno !
Non ho il tempo io.
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 12:49




:looksi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2013, 16:03

eh beh, ancora noob
»»»

Group:
Member
Posts:
288
Location:
TN

Status:


Qui troverete tutto anche in ITA ;) http://itadollars.forumcommunity.net
 
www Contacts  Top
3 replies since 18/2/2010, 14:08   65 views
  Share