Fall Out Boy - Italia

Oasis!, nn c credo" niente topic ankora???

« Older   Newer »
  Share  
Regan_elfa
CAT_IMG Posted on 17/1/2006, 22:40




Li amo sn i miei amori amorosi.... :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:



my god Li amo li-amo Li-am Liam!!! Gallagher!






***Edit by Bea: Aggiungo Biografia e Foto***

image

La formazione principale è composta dai fratelli Noel e Liam Gallagher che col loro rock mix fra anni ‘70 e Rock and Roll hanno saputo dare una buona collocazione del termine Brit Pop.
E’ il 1991 quando Noel entra nei Rain come unico compositore e lead-guitar del gruppo formato dal fratello Liam e da Paul’guigsy’McGuigan al basso, Paul’bonehead’Arthurs alla chitarra e Tony McCarrol alla batteria.In poco tempo il nome cambia in Oasis.

Dopo un fulgido debutto con Definitely Maybe,nel 1994, che scalò in breve tempo le classifiche britanniche,con i singoli “Supersonic” e “Live forever”, vennero definitivamente consacrati a star di livello planetario con il secondo album (What’s the Story) Morning Glory?(in cui Alan White prende il posto di Tony), comprendente famosi pezzi come “Wonderwall”, secondo Paul McCartney uno dei migliori brani della storia della musica, e “Don’t Look Back in Anger”.

Nel 1997 uscì “Be here now”, il quale divenne uno degli album più velocemente venduti nella storia musicale britannica, ma venne snobbato sia dalla critica musicale che dagli stessi fratelli Gallagher per le melodie troppo “pompate”. Contiene successi come “All around the world” “Don’t go away”, “D’you know what I mean?” e “Stand by me”. Nel 1998 esce The Masterplan una raccolta di b-sides,risalenti agli anni precedenti, che raccoglie canzoni eccellenti come Acquiesce, The Masterplan e Half The World Away senza dimenticare The Swamp Song e una cover di I Am the Walrus dei Beatles ritenuta eccellente da Paul McCartney. Ben due anni dopo uscì “Standing on the shoulder of giants”, un lavoro quasi sperimentale, non ben compreso.Ed è prima delle registrazioni di questo album che il gruppo cambia ancora una volta formazione:
Guigsy e Bonehead decidono di lasciare gli Oasis e al loro posto entrano Gem Archer alla chitarra e Andy Bell al basso.L’album è attualmente il lavoro meno venduto del gruppo, ma che contiene comunque alcuni successi, tra cui le hit “Go let it out” e “Sunday morning Call”.

Nel 2002 arrivò “Heathen Chemistry”, brani con un ritorno alle origini, che riportò gli Oasis al successo grazie a canzoni molto apprezzate tra cui “Little by little” e “Stop crying your heart out”.In “Heathen Chemistry”,tra l’altro,a comporre le canzoni non è più il solo Noel Gallagher,ed il suono complessivo dell’album risulta più variegato. Cosa che accade anche nell’ultimo lavoro uscito nel 2005, “Don’t believe the truth”, molto apprezzato dalla critica, che ha riscosso anche ottime vendite e ha dato il via a un tour di grande successo.Questa volta prima delle registrazioni per l’album, è Alan a lasciare la band.Lo sostituisce nella maggior parte dei live e delle registrazioni il figlio d’arte Zack Starkey.Nello stesso 2005,Noel Gallagher partecipa alla realizzazione della colonna sonora del film Goal,con un inedito e 2 remix di altrettanti vecchi pezzi della band.

In Novembre 2006 esce la prima raccolta degli Oasis, che sempre sono stati contrari alla pubblicazione di un best of, dal titolo “Stop the clocks”.Si tratta di un doppio cd contenente 18 brani tra cui alcuni dei maggiori successi del gruppo.

Nella seconda metà del 2008 è attesa l’uscita di nuovo album per la band.

Bio: www.lastfm.it

Edited by ßeã - 17/7/2008, 12:15
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 16:41




oasis!!!!!!!!!!! finalmente!!!!!!!!! wub.gif

me lovva NOEL gallagher wub.gif

Edited by Alysp - 18/1/2006, 16:41
 
Top
=Tuzza=
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:01




awwwww peccato che non ho nessun ciddì, solo qualcosa scaricata da internet ._____.°°
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:21




io ho l'ultimo scaricato da internet + little by little wub.gif
 
Top
sniper_wolf_
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:33




non sono male, però non li adoro
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:41




>.< ginagi 6 il solito!! xDD
 
Top
sniper_wolf_
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:51




che ho fatto o___O
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 18:56




e hai il coraggio di ribattere??? dry.gif mo deve andare a offendere noel xD
 
Top
=Tuzza=
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 19:43




uhauha... xD
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 19:58




?_? xD

nn trovo c sia niente da ridire su ki osa opffendere noel xD
 
Top
Regan_elfa
CAT_IMG Posted on 18/1/2006, 23:18




wonderwall mi piashe 'ntissimo... l'ascolto always forever....
 
Top
_fra91_
CAT_IMG Posted on 19/1/2006, 14:29




wanderwall e altre vecchie sono tanto bedde...quelle nuove non me ishpirano tanto ma le altre son bedde,si....
 
Top
Regan_elfa
CAT_IMG Posted on 19/1/2006, 14:34




a me piasshono tnt Lyla e the importance of being idle.... i due singoli... il resto dell'album, inscè inscè...
 
Top
Alysp
CAT_IMG Posted on 19/1/2006, 16:22




anke wanderwall *_____*

ma let there be love? mi piace 1 k *___*
 
Top
Regan_elfa
CAT_IMG Posted on 19/1/2006, 16:35




ups l'avevo forgettata..... xDDDDDD anke quella
 
Top
30 replies since 17/1/2006, 22:39   364 views
  Share