Fall Out Boy - Italia

Il vero significato di "Folie à deux", u_u

« Older   Newer »
  Share  
.Lola.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 17:45




evvabbene dato che non c'era ho aperto questo topic per mettere il vero significato del termine "Folie à Deux"

toh

CITAZIONE
[...]

La sindrome `Folie à deux' fu descritta per la prima volta da LASEGUE e FALRET nel 1873: con questo termine si indicano varie sindromi in cui deliri paranoidei vengono trasmessi dall'uno all' altro tra i componenti di una coppia. A seconda delle modalità di trasmissione del delirio se ne distinguono tre tipi: follia imposta: in cui un malato domina l'altro; -follia simultanea: ambedue collaborano indipendentemente e attivamente alla costruzione del delirio; -follia comunicata: il secondo soggetto dopo un periodo di induzione da parte del primo struttura un delirio maggiore ed indipendente.

Si tratta di un disturbo psicotico indotto, la cui manifestazione essenziale è un sistema delirante che si sviluppa in una seconda persona conseguentemente ad una relazione molto stretta con un altro soggetto (il caso primario) che abbia già un disturbo psicotico con rilevanti deliri.

[...]

continua QUI
 
Top
~Your Lullaby.
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 21:13




oddio chr titolo stravagante xD
mette quasi paura :look:
 
Top
*FallOutBoyPete!*
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 22:54




A me piace molto!! :asd:
anke come si pronuncia!
 
Top
.Lola.
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 00:31




anche a me piace come si pronuncia...va beh che ormai il francese lo dovrei parlare fluentemente dato che ho passato l'intera vita a studirlo...folì a de (con la "e" chiusa :mrsi:) si me piace xD
 
Top
Deny.
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 14:52




io mi imbroglio sempre cn la pronuncia Xd
 
Top
.Lola.
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:01




è semplice xD folì a de con la e chiusa non è difficile xD
 
Top
Deny.
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:40




ahah fino a folì c'ero arrivata ma poi nn sapevo cm dire deux,ora ho capito thanks Xd
 
Top
rosa.nera
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 15:50




CITAZIONE (.Lola. @ 22/1/2009, 15:01)
è semplice xD folì a de con la e chiusa non è difficile xD

odio il francese ma amo questo titolo......io francese l'ho fatto alle scuole medie e ho sempre avuto Sufficente....niente di più xo

CITAZIONE (~Your Lullaby. @ 21/1/2009, 21:13)
oddio chr titolo stravagante xD
mette quasi paura :look:

ma i titoli di tutti gli album hanno un significato strambo.....Infinity on High viene da un discorso filosofico fatto da Van Gogh, From Under The Cork Three per l'incidente che hanno fatto quando registrarono il video di GTA e Take This to Your Grave è ripresa da un verso di The Patron Saint of Liars and Fakes che fa "Take this to your grave, and I'll take it to mine"

lo sapevate?
 
Top
*FallOutBoyPete!*
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 17:22




Sarò sincera...li sapevo tutti tranne quello di "Take this to your grave!!" :mrsi:
Bisogna proprio dire ke i Fall Out Boy hanno una gran fantasia nel scegliere i titoli degli album!
Li adoro!
(Quelli delle canzoni poi... non ne parliamo proprio!!)
Sono davvero uno più bello dell'altro! :*..*:
 
Top
ßeã
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 18:08




Veramente FUTCT è ripreso da una fiaba per bambini che parla di un toro che non vuole partecipare ad una corrida, ma restare sotto un albero a guardare i fiori :mrsi:
 
Top
*FallOutBoyPete!*
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 21:56




:look:
 
Top
agu!
CAT_IMG Posted on 23/1/2009, 18:59




giààà era a copertina quella che ritraeva il loro furgone schiantato e maciullato contro l'albero!!
 
Top
»~AliceS.LostInWonderland~«
CAT_IMG Posted on 12/3/2009, 22:18




CITAZIONE (rosa.nera @ 22/1/2009, 15:50)
CITAZIONE (.Lola. @ 22/1/2009, 15:01)
è semplice xD folì a de con la e chiusa non è difficile xD

odio il francese ma amo questo titolo......io francese l'ho fatto alle scuole medie e ho sempre avuto Sufficente....niente di più xo

CITAZIONE (~Your Lullaby. @ 21/1/2009, 21:13)
oddio chr titolo stravagante xD
mette quasi paura :look:

ma i titoli di tutti gli album hanno un significato strambo.....Infinity on High viene da un discorso filosofico fatto da Van Gogh, From Under The Cork Three per l'incidente che hanno fatto quando registrarono il video di GTA e Take This to Your Grave è ripresa da un verso di The Patron Saint of Liars and Fakes che fa "Take this to your grave, and I'll take it to mine"

lo sapevate?

Grazie l'ultimo non lo sapevo :)
Comunque mi piace molto il nome dell'album e anche il significato
 
Top
i'm not ok</3
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 14:49




io non sapevo il secondo... il resto sisi
 
Top
Eli»
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 16:28




io so da dove è preso FROM UNDER THE CORK TREE....



dal titolo di un ,libro nn ricordo il nome..in pratica parlava di un animale forse un cervo(ecco x' il cervo in sugar.) che preferiva guardare le bellezze del mondo ..le farfalle o nn so cosa..anzichè fare un'altra roba che nn ricordo
 
Top
22 replies since 17/1/2009, 17:45   1447 views
  Share