Fall Out Boy - Italia

Nightmare

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 11:10
Avatar

©
»»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
17,596

Status:


image


I Nightmare non possono davvero essere paragonati a nessun altro gruppo nella scena musicale Giapponese di oggi. Il loro sound diverso include ogni cosa dall’heavy beat alla voce operistica alle bellissime melodie e i testi accattivanti, creando un tipo di musica che si distingue dal resto.

Sebbene abbiano abbandonato i loro costumi esagerati per un look più moderato, i Nightmare sono ancora classificati come band visual dato il trucco stravagante e le lenti a contatto usate di solito dal chitarrista, Hitsugi. Non solo i cinque membri dei Nightmare sono musicisti dinamici, sono anche individui spiritosi che usano ogni aspetto della loro personalità per mostrare cosa sono capaci di fare.

BIOGRAFIA
I chitarristi, Sakito e Hitsugi crearono i Nightmare a Sendai nel Gennaio del 2000. Si unirono a loro il cantante Yomi, il bassista Ni~Ya, e il batterista Zennin, la loro formazione non fu completa fino a che Zennin non lasciò il gruppo e fu rimpiazzato da Ruka, ex dei Luinspear.

I Nightmare iniziarono la loro carriera debuttando sulla scena sin dall’inizio e non si sono mai fermata. Il loro primo tour prese luogo a Giugno e pubblicarono Zange, il loro primo demo, ad Agosto. Portando un sound pesante, violento, Hankouri, il loro secondo lavoro, fu venduto rapidamente durante il periodo di pre-ordine, richiedendo una seconda ristampa il mese seguente.

Un bilanciato mix di jazz, rock, e sintetizzatore fu l’uscita del loro singolo seguente, un piccolo cambiamento di stile per i Nightmare. Sempre sulla scena, accompagnarono l’uscita con un tour a Nagoya ed Osaka prima di tornare in studio per registrare ulteriori singoli. Outlaw, il loro primo mini-album, uscì nel Novembre del 2002, mostrando dei Nightmare più maturi.

Iniziarono il 2003 con un tour one-man, BATTLE, prima di pubblicare Djaïnism ~Omae no mono wa ore no mono~ and Djaïnism ~Ore no mono wa ore no mono~. Dopo altri due tour, i Nightmare annunciano che, al loro primo show all’Akasaka BLITZ, il loro passaggio a major con la Nippon Crown. Believe, il loro primo lavoro da major, si posizionò alla numero 24 della classifica Oricon.

Tre mesi dopo, il triplo singolo, Akane/HATE/Over, uscì nei negozi. Questo lavoro fu il precursore del loro Ultimate Circuì tour, che fu seguito dal nuovo album dallo stesso titolo.

Nel 2004, i Nightmare rivelarono la loro oltraggiosa band alter ego, i Sendai Kamotsu, pubblicando il primo DVD e maxi-singolo. Come loro stessi, i Nightmare si imbarcarono nel loro terzo tour da Aprile a Giugno, durante il quale fu pubblicato il loro singolo di grande successo Tokyo Shounen. Questo singolo attrasse l’attenzione di molti fans e il gruppo finì l’anno con il loro CPU 2004 Ghz, la cui finale si tenne al Nakano Sun Plaza e più tardi fu pubblicato su DVD. Un altro album e una collection di PV fu pubblicata prima della fine dell’anno.

La prima performance dei Nightmare del 2005 si tenne nel loro paese natio, Sendai, e diversi live promozionali seguirono l’uscita del loro singolo Jibun no Hana. Imbarcandosi in un altro tour, il gruppo suonò 35 date attraverso il paese iniziando anche un programma alla radio, Jack in the box!, che andava in onda il mercoledì sera.
Per la prima volta i Nighmare furono parte di un anime, la loro the WORLD/Alumina fu usata come tema di aperture e chiusura della serie DEATH NOTE. Il gruppo poi vestì di nuovo i panni dei Sendai Kamotsu per alter uscite a tema gay.

I ragazzi entrarono nel 2006 a velocità massima e con una tabella di marcia piena, producendo un altro album, un CD con tracce indie impossibili da trovare, e il loro primo album best-of. In più, un altro DVD di video e un DVD live dal loro tour TOUR [anima]lism uscì nei negozi.

Nel Febbraio del 2007, i Nightmare pubblicarono il l’album the WORLD ruler e a Giugno, un nuovo singolo, Raison d'etre che fu usato come tema di apertura per la serie Clamore. Il gruppo fu anche incluso come parte della formazione per il decimo anniversario della Takadanobaba AREA, suonando insieme a gruppi come i Jinkaku Radio, Charlotte e Wizard. Non solo i Nightmare pubblicarono una collection di singolo all’inizio del 2008, ma anche Kyokutou Symphony ~the Five Stars Night~@BUDOKAN, la prima performance live del gruppo al Budokan, che fu pubblicato come live album e DVD in due differenti versioni. Passarono inoltre la prima parte dell’anno con un tour e esibendosi live per il fan club.

I Nightmare sono semplicemente un gruppo che non si ferma. Creano, registrano, e si esibiscono in canzoni per i quali sono divenuti famosi, variando costantemente il loro stile per incorporare un suono più fresco che contraddistingue sempre i Nightmare. Per gli ascoltatori che stanno cercando qualcosa di diverso, lo stile operistico di Yomi è abbastanza per creare la musica del gruppo. Per coloro che non hanno mai dato ai Nightmare una possibilità, sedetevi e ascoltate. Quasi riempiendo al massimo la loro tabella di marcia, i Nightmare sicuramente continueranno nel 2008 a donarci piacevoli esperienze e magari una sorpresa o due.

The World
Hate

Thanks to x
 
Top
| Pandora |
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 16:34




conosciuti anche loro grazie a death note...la mia sigla peferita tra quelle di death note :mrsi:
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 17:14




io preferisco i mth ma anche loro in generale non mi dispiacciono, anzi :mrsi:
 
Top
ßeã
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 19:53




I Nightmare *ç* ascoltatevi DIRTY e WORST :mrsi:
SPOILER (click to view)
e non scordiamo che questa è la band di hitsugi l'uomo gatto *_*
 
Top
~M a V.
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 21:03




Non conoscevo loro... ma quella sigla di death note mi piace troppo <3 xD
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 19:49




sto ascoltando un bel po di loro canzoni :mrsi:

Mi piacciono siisssi :mrsi:
 
Top
5 replies since 14/10/2008, 11:10   85 views
  Share