Fall Out Boy - Italia

Pantera, buuuuuuuuahahuahuahuuhahahua

« Older   Newer »
  Share  
kobi
CAT_IMG Posted on 7/9/2008, 12:44




scommetto ke non li ascolta nessuno qui :davil:

invece io li consiglio...x gli amanti della kitarra veloce e aggressiva :sirulez:

eeeeeeeeee non fatevi spavetare dallo zio phil :asd: ke ha 1 voce al dir poko diabolika :davil: anke quando parla normalmente :o.o:





***Edit by Bea: Aggiungo Biografia e Foto***

image

I Pantera sono uno dei gruppi più importanti della scena Thrash Metal degli anni Ottanta e Novanta, formatosi nel 1981 nel Texas.

La line-up è formata da Phil Anselmo (voce), Rex Brown (basso) e dai fratelli Abbott, Dimebag Darrell (chitarra) e Vinnie Paul (batteria).

Inizialmente le loro influenze dimostrano un origine glam rock sul genere Motley Crue e Dokken, rintracciabile nei loro primi album “Metal Magic”, “Projects in the Jungle”, “I am the Night” e “Power Metal” (i primi tre realizzati con Terry Glaze alla voce). Grazie a questi dischi (soprattutto l’ultimo, il primo con Anselmo) ottennero un discreto successo, ma la loro vera fortuna inizia dal 1990 con Cowboys From Hell. Album caratterizzato da un sound molto più duro e veloce rispetto agli inizi, una chitarra abbastanza distorta e un cantato piu’ aggressivo. Il disco contiene numerosi brani famosi del repertorio dei Pantera, tra cui le velocissime Heresy, Shattered e The Art of Shredding, Cemetery Gates brano dall’introduzione acustica caratterizzato dai particolari cambi di tempo, Domination, Clash With Reality e Psycho Holiday.
Due anni dopo tornano con un altro successo: Vulgar Display of Power, dove il suono si fà ancora più pesante, veloce e complesso e troviamo altri cavalli di battaglia dei Pantera, in particolare Mouth For War, A New Level, Walk, This Love e Fucking Hostile.
Nel 1994 esce Far Beyond Driven, disco sempre molto duro con buoni spunti come I’m Broken, Becoming, 5 Minutes Alone e Use My Third Arm.
Il successivo The Great Southern Trendkill del 1996 e l’ultimo Reinventing the Steel del 2000 si mantengono su buoni livelli qualitativi e concludono la carriera dei Pantera.
Dimebag Darrel, l’ormai ex chitarrista della band, e giudicato uno dei chitarristi metal più importanti e stilisticamente influenti degli anni ‘90, fu tragicamente ucciso con un’arma da fuoco durante un concerto dei Damageplan nel 2004 (insieme a lui furono uccise altre tre persone).

Discografia:
1983 - Metal Magic
1984 - Projects in the Jungle
1985 - I Am the Night
1988 - Power Metal
1990 - Cowboys from Hell
1992 - Vulgar Display of Power
1994 - Far Beyond Driven
1996 - The Great Southern Trendkill
2000 - Reinventing the Steel

Bio: www.lastfm.it
Discografia: it.wikipedia.org

Edited by ßeã - 7/9/2008, 14:36
 
Top
•liUd
CAT_IMG Posted on 11/10/2008, 12:49




fino ad adesso ho sentito solo Walk, però mi piace :looksi:
 
Top
Peppo!
CAT_IMG Posted on 11/10/2008, 12:59




Sono la storia del thrash, ma non ci vado dietro tantissimo.. però Cowboys From The Hell e Cementary Gates spaccano di brutto apapà :sisi:
 
Top
Blecco.
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 23:39




non mi piace molto la voce, anche se cmq sono dei mostri di bravura. ho sentito solo vulgar display of power e non riesco a sopportare la voce ma sono dei geni
 
Top
kobi
CAT_IMG Posted on 23/1/2009, 18:57




il vero genio era dime....morto lui è finito tutto :buh:
 
Top
{ KèyDì
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 16:32




AAAAAAAAAAAAAAAA i Panteeeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaaaaaa *_________________*
Walk
Mouth For A War
Cowboys From Hell
Revolution Is My Name
E non me ne ricordo più u.u xD
 
Top
kobi
CAT_IMG Posted on 29/1/2010, 13:08




CITAZIONE ({ KèyDì @ 15/7/2009, 16:32)
Mouth For A War

:bravo:
 
Top
7 replies since 7/9/2008, 12:44   98 views
  Share