Fall Out Boy - Italia

The Strokes

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 13:27
Avatar

©
»»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
17,596

Status:


image
The Strokes è un gruppo musicale Indie rock formatosi a New York nel 1998, inizialmente composti di soli tre membri: il cantante e frontman Julian Casablancas, il chitarrista Nick Valensi e il batterista Fabrizio Moretti. Più tardi alla band si aggiungono Nikolai Fraiture al basso e Albert Hammond Jr. alla chitarra. Hammond, figlio d'arte, è invitato nella band dallo stesso Julian: i due infatti si erano conosciuti anni prima in una prestigiosa scuola svizzera.
La band ormai al completo debutta allo Spiral di New York, ottenendo un discreto successo di pubblico e stampa specializzata. Dopo questo concerto le esibizioni dal vivo degli Strokes continuano in tutta la Grande Mela fino al gennaio 2001, quando pubblicano in Inghilterra "The Modern Age EP" per l'etichetta indipendente Rough Trade. Nel corso del 2001 supportano il tour americano dei Doves e suonano coi Traildead in Inghilterra.
Nel settembre dello stesso anno esce in Europa l'album di esordio, Is this it, i cui suoni ricordano i primi anni settanta e si rifà allo stile dei Velvet Underground. Negli Stati Uniti, invece, la pubblicazione dell'album è posticipata di un mese, a causa dell'11 settembre, con una cover diversa e senza la canzone "New York City Cops", sostituita da "When It's Started". In poco tempo l'album ottiene un successo insperato, e un tour mondiale porta in giro gli Strokes a diffondere la loro musica per tutto il 2002, mentre Casablancas, tra un'esibizione e un'altra, continua a scrivere altre canzoni per il successivo album. Questo album colpisce molto, fa subito capire di che pasta sono fatti i the strokes, lo stile, la grinta...
Così, all'inizio dell'estate del 2003, i ragazzi entrano in studio a sorpresa con il produttore Nigel Godrich, già leggendario producer dei Radiohead, nonché di Beck e Air. La collaborazione dura poco però. Infatti la band preferisce 'licenziare' il mega-producer e tornare a usufruire dei servigi di Gordon Raphael, già responsabile del sound dell'album di debutto, "Is This It".
Il 20 ottobre 2003 viene finalmente pubblicato il secondo, attesissimo album: Room on Fire. L'album, nonostante mantenga praticamente inalterato lo stile lanciato dagli Strokes con il loro precedente lavoro, ottiene un'accoglienza parecchio inferiore.
Il 2 gennaio 2006 esce in Europa First Impressions of Earth, terzo album della band, anticipato dal singolo Juicebox. L'album porta avanti lo stile musicale degli Strokes, accusati di scarsa originalità e monotonia dopo Room On Fire, anche per via della scelta di un nuovo produttore, David Kahne.

Formazione

Julian Casablancas -- voce
Nick Valensi -- chitarra
Albert Hammond Jr. -- chitarra
Nikolai Fraiture -- basso elettrico
Fabrizio Moretti -- batteria

Discografia
Album

Is This It? (RCA Records, 2001)
Room on Fire (RCA Records, 2003)
First Impressions of Earth (RCA Records, 2006)

Singoli

The Modern Age EP
Hard To Explain
Last Nite
Someday
12:51
Reptilia
The End Has No End
Juicebox
Heart In A Cage
You Only Live Once
Razorblade



Credits to Wikipedia

12:51
Juicebox
You only live once
 
Top
.Batt.Erica.
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 17:03




A me non piacciono molto a dire la verità xD

*va a nascondersi di corsa*
 
Top
-Sere.
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 19:36




Un pò lamentosi :mrsi: *si nasconde con Ri*
 
Top
TUz;
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 20:56




Non ho mai voluto aprire un topic, loro sono solo miei u_u
CITAZIONE (TUz. @ 14/8/2007, 21:20)
Mio dio.. Io Li Amo
cioè sì li amo o_o per descrivere il mio genere io rispondo the-strokes, non c'è verso, li amo o_o

Room On Fire è meraviglioso [The end Has no End .-. ascoltateee]
Frist Impression of Earth la perfezione al cubo o.o
Auhuha ok si esagero ma parlo da fanatica allucinata, capitemi :mrsi:

Un anno dopo, quoto xD sono il mio genere, anche per il 'lamentoso'
 
Top
-Sere.
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 20:58




Non so, sembra una voce già sentita :mu:
 
Top
TUz;
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 21:42




'12:51' e 'You Only Live Once' sono famose :mrsi:
Ascoltate 'Reptilia' ;__;
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 23:32
Avatar

©
»»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
17,596

Status:


Io li adoravo, poi mi sono persa, poi mo dinuovo.. Grazie a Dio asd
 
Top
~ ROx.
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 01:12




I The Strokes!! uàààààààààààà

You Only Live Once è spettacolooo *-*
 
Top
ßeã
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 15:15




Mai ascoltati, però mi piacciono :asd:
SPOILER (click to view)
Troppa gente da ascoltare :NU:
 
Top
TUz;
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 16:00




CITAZIONE (~ Rukiahh « @ 29/8/2008, 00:32)
Io li adoravo, poi mi sono persa, poi mo dinuovo.. Grazie a Dio asd

SPOILER (click to view)
O meglio gesùgheielospiritosanto '-' a.s.d.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 17:52
Avatar

©
»»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
17,596

Status:


SPOILER (click to view)
O meglio CristoIddiocantantedegliStrokesgesùd'amoraccessoègheiefamuuconlospiritosanto:mrsi:
 
Top
kobi
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 10:33




me li ha fatti conoscere una amika di fasta XD

a "you only live once" sono legato particolarmente xk ....vabè son fatti miei XD

bella anke juicebox...e altre ke nn ricordo

bello l'indie *-*
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 13:07
Avatar

©
»»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
17,596

Status:


^
|
Bentornato.
asd.
Ieri ho ascoltato solo loro XD e i The Kooks e i The Killers :||:
 
Top
-Sere.
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 13:09




Ecco i tre cantanti per me hanno voci assolutamente identiche °__° *si nasconde per non essere presa a randellate*
 
Top
TUz;
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 01:00




Questi signori qui ad ascoltarli li ascolto, a ripetizione, da anni, ma non ho mai fatto attenzione alle bio dei membri eccetera. E ho appena scoperto per sbaglio che Julian, OH JULIAN, ha fatto un album da solista poco tempo fa. Ero in palestra quando l'hanno trasmesso:



...BAM, reazione da tredicenne complessata.
Quest'uomo MI FA ESAGERATAMENTE SESSO, che schifo!
 
Top
23 replies since 28/8/2008, 13:27   199 views
  Share