Fall Out Boy - Italia

'Folie à Deux', Commenti, curiosità, traduzioni

« Older   Newer »
  Share  
Faded.Moon
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 18:41




anch'io adoro Pavlove *-*

 
Top
,Trick or Treat
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 12:26




personalmente mi piacciono tutte, forse faccio prima ad elencare quelle che ascolto meno spesso, ma non che non mi piacciono, perchè sono 3
.West Coast Smoker
.(Coffee's for Closers)
.She's My Winona
Io credo che chi è affezionato in modo ossessivo allo stile primitivo dei FOB e mi riferisco al 1 album, difficilmente apprezza questo che è, a mio parere, molto più pulito e curato e si sente che è una band che nel tempo è cresciuta si è evoluta è non è rimasta bloccata al 1° stile.
 
Top
PermanentJetPack
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 20:38




CITAZIONE (.Cadav.Erica. @ 31/1/2010, 12:52)
Se non ci piace non ci piace, e chiaramente non è perchè "non tutti riescono a comprendere certi testi", si chiamano gusti. E la musica di folie a deaux ci piace molto di meno di quella vecchia, testi o non testi.

Ma ovviamente i gusti sono gusti, e intendo di ritmo e quant'altro, ma i testi. Sono quelli che contano. E il "non tutti riescono a comprendere certi testi" non lo prendere come un'accusa arrogante ma inevitabilmente è così.
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 20:45




Se una cosa ti fa male alle orecchie quando la ascolti può essere la poesia più perfetta della terra, ma non ti piace.

CITAZIONE
E il "non tutti riescono a comprendere certi testi" non lo prendere come un'accusa arrogante ma inevitabilmente è così.

E' una contraddizione pura e semplice.
 
Top
PermanentJetPack
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 00:03




CITAZIONE (.Cadav.Erica. @ 2/2/2010, 20:45)
Se una cosa ti fa male alle orecchie quando la ascolti può essere la poesia più perfetta della terra, ma non ti piace.

CITAZIONE
E il "non tutti riescono a comprendere certi testi" non lo prendere come un'accusa arrogante ma inevitabilmente è così.

E' una contraddizione pura e semplice.

A tutto c'è una sola risposta, non facilmente comprensibile.
Psicosi maniaco-depressiva.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
Top
TUz
CAT_IMG Posted on 20/2/2010, 21:09




Prego? xD
SPOILER (click to view)
Intanto essendo una risposta 'non facilmente comprensibile', come da te precisato, non vedo come tu possa sperare di essere stato chiaro :|
Ma comunque c'ho capito poco
 
Top
PermanentJetPack
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 23:33




CITAZIONE (TUz @ 20/2/2010, 21:09)
Prego? xD
SPOILER (click to view)
Intanto essendo una risposta 'non facilmente comprensibile', come da te precisato, non vedo come tu possa sperare di essere stato chiaro :|
Ma comunque c'ho capito poco

Leggi un po' cos'è. Biografia di "qualche" membro, 2+2, comprensione, percezione, etc.
Se interessa veramente ci si perde un po' di tempo, no?
 
Top
Blecco.
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 12:51




Puoi anche dirlo con più gentilezza, eh. Non è tua sorella (cit.). Da come avevi posto te la frase non si capiva se ti riferivi all'utente (Cadav.Erica) o a Pete Wentz. Evidentemente era la seconda, quindi meglio così.

In qualsiasi caso, credo che il punto della Ri (Cadav.Erica per capirci) fosse "La musica che accompagna il testo mi fa cagare Hobbits, quindi non riesco ad ascoltare il CD come faccio con gli altri." Probabilmente, parlando solo di testi, ha un'altra idea.

Da parte mia, per le poche canzoni che ho sentito, non ci tengo a sentire le restanti, poco me ne frega del testo. La musica, a parer mio, è testo più musica in sé. Se non va bene una, per quanto bella l'altra parte, la canzone fa cagare. Sono perfettamente d'accordo con Ri che la musica di questo CD è di una qualità nettamente inferiore e priva dello stile che contraddistingueva i FoB, ergo il CD non mi piace.
 
Top
PermanentJetPack
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 21:11




CITAZIONE (Blecco. @ 25/2/2010, 12:51)
Puoi anche dirlo con più gentilezza, eh. Non è tua sorella (cit.). Da come avevi posto te la frase non si capiva se ti riferivi all'utente (Cadav.Erica) o a Pete Wentz. Evidentemente era la seconda, quindi meglio così.

In qualsiasi caso, credo che il punto della Ri (Cadav.Erica per capirci) fosse "La musica che accompagna il testo mi fa cagare Hobbits, quindi non riesco ad ascoltare il CD come faccio con gli altri." Probabilmente, parlando solo di testi, ha un'altra idea.

Da parte mia, per le poche canzoni che ho sentito, non ci tengo a sentire le restanti, poco me ne frega del testo. La musica, a parer mio, è testo più musica in sé. Se non va bene una, per quanto bella l'altra parte, la canzone fa cagare. Sono perfettamente d'accordo con Ri che la musica di questo CD è di una qualità nettamente inferiore e priva dello stile che contraddistingueva i FoB, ergo il CD non mi piace.

Non penso tu abbia capito un granchè.
La discussione era : alcuni testi si possono comprendere solo avendo una certa mentalità.
Per quanto riguarda il tuo discorso sulle canzoni che, se non ti piacciono alcune non vale la pena sentire le altre, bhè: mi sembra stupido ma questione di scelte dopotutto.
Qualità nettamente inferiore? Io direi piuttosto gusti. Non penso tu abbia, con tutto il rispetto, la capacità di comparare la qualità di due "stili differenti", almeno così tu li reputi.
E per quanto riguarda la risposta a Cada, bhè, ho detto sin da subito che il mio non voleva essere un discorso arrogante. Questione di dati oggettivi.

Poi possiamo cercare di attaccare più formalmente possibile l'idea dell'altro, ma il commento mi sembra ostilità allo stato puro senza un minimo di costruttivà.
Ma anche questa, dopotutto, è una scelta.
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 23:09




CITAZIONE (PermanentJetPack @ 17/2/2010, 00:03)
CITAZIONE (.Cadav.Erica. @ 2/2/2010, 20:45)
Se una cosa ti fa male alle orecchie quando la ascolti può essere la poesia più perfetta della terra, ma non ti piace.

CITAZIONE
E il "non tutti riescono a comprendere certi testi" non lo prendere come un'accusa arrogante ma inevitabilmente è così.

E' una contraddizione pura e semplice.

A tutto c'è una sola risposta, non facilmente comprensibile.
Psicosi maniaco-depressiva.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ora, non so te, ma i Fob li ho scoperti parecchi anni fa, e ti assicuro che
CITAZIONE
Leggi un po' cos'è. Biografia di "qualche" membro, 2+2, comprensione, percezione, etc.
Se interessa veramente ci si perde un po' di tempo, no?

Di tempo ce ne ho perso, di biografie ne ho lette e grazie a dio la capacità di comprensione non mi manca, idem per la Tuz, forse non hai notato che è la founder.

Il mio discorso però non si basava sul capire o non capire. Certo, una persona può decidere che qualcosa non gli piaccia proprio perchè non la comprende, ma non è sempre questo il caso, e sembra che tu non l'abbia preso in considerazione.
 
Top
Blecco.
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 23:29




Non capisco cos'hai contro le mie opinioni visto che, appunto, sono soggettive. Ti faccio notare che hai continuato a parlare di "opinioni" e poi continui a voler far rivalere la tua. sulle altre.

Il commento, da parte sua, aveva lo scopo di farti spiegare il tuo concetto con parole più semplici, meno da poesia ermetica e più terra a terra. Siamo in tre che non abbiamo capito che intendevi con quella frase striminizita e non mi sembra che l'hai spiegata dopo le esortazioni.
 
Top
PermanentJetPack
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 02:17




Calmi tutti. Basta alimentare questo rogo perchè mi sa che c'è un'incomprensione di base. Non sto cercando di svalutare le capacità di comprensione di NESSUNO. Ergo spiego molto pacatamente ora che ho più tempo visto che il commento di quella volta l'ho lasciato in versione molto ridotta perchè avevo fretta ( non rispondo a volte da giorni come vedete )

Wikipedia EN : Pete wentz ( http://en.wikipedia.org/wiki/Pete_Wentz )
"Personal life

Wentz has bipolar disorder."
Il disturbo bipolare, anche chiamato psicosi maniaco-depressiva, come c'è scritto nella pagina di wikipedia che riguarda l'argomento, è considerato uno dei disturbi psichiatrici più debilitanti mai esistiti. Consiste nella distorsione della percezione delle cose a secondo dell'umore, soggetto a continui sbalzi non dovuti necessariamente da eventi esterni. Detto molto sinteticamente e molto brevemente. Molte cose diciamo che sono difficili da spiegarsi se non si hanno certe percezioni, quindi di per se spiegare il disturbo è qualcosa di più complesso di comporre una disequazione di parole. Per questo motivo avevo invitato a leggere qualcosa a riguardo e non ottenere una sintesi ( breve e poco incisiva ) da un utente.

Riguardo i testi volevo solo far capire che se non si capiscono/non si amano certi versi è semplicemente perchè non si ha quella fortissima e spesso distorta percezione della realtà che hanno gli individui con psicosi maniaco-depressiva.

Spero l'incomprensione si sia risolta, non so se avete capito, visto che vi siete schierati tutti con i forconi contro di me, che io non avevo intenzione di offendere nessuno, e l'ho specificato sin dai primi dibattiti. Se non ho avuto modo di spiegare più adeguatamente la cosa è semplicemente per mancanza di tempo.

@Blecco:
"faccio notare che hai continuato a parlare di "opinioni" e poi continui a voler far rivalere la tua. sulle altre." si chiamano opinioni, quel che si fa per farsi sentire è un'apologia. La critica è costruttiva, non un attacco insensato. Non impongo la mia tesi, la spiego, libero di crederci, contro-ribatterla, o non crederci e fregartene.
Questione di scelte. Meno ostilità, non mi sembra io lo sia stato. Se non metto faccine non vuol dire che non abbia un tono amichevole.

@Cadav.Erica
"la capacità di comprensione non mi manca, idem per la Tuz, forse non hai notato che è la founder."
.. e quindi?
 
Top
.Cadav.Erica.
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 13:22




Hai dimenticato il primo pezzo della frase che riguarda il fatto che sui fob abbiamo perso del tempo e letto varie cose, che includono wikipedia. Se vuoi ancora fare il cazzone che tenta di smontare le persone in base a quello che preferisce considerare di una frase continua pure.

Tu ancora non hai capito il punto e hai montato un discorso che non centra un cazzo col motivo per cui abbiamo detto che quest'album non ci piace. Again, consideri solo quello che vuoi di quello che uno scrive.

Nessuno MAI ha detto che i testi ci fanno schifo. Io e Blecco fin'ora abbiamo sostenuto che la cosa che non ci piace di questo album è LA MUSICA. A te di una canzone importa sempre più il testo della musica? Son un po cazzi tuoi. Ora posta pure la risposta che vuoi, se non è inerente non perderò nemmeno più tempo a risponderti perchè mi sono stufata.
 
Top
Blecco.
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 13:57




Quoto sopra. Il mio "opinioni" era proprio riferito a questo. Noi ti abbiamo detto che a noi non piace. Tu dici che non capiamo i testi. Non diciamo ti ripetiamo che a noi non piace; capire i testi o no vale poco o niente in questo caso. Tu continua sulla tua spiegazione del perchè e del per come dei testi, nonostante sia totalmente diverso da quello che dicevamo. Per quello ti ho detto che tenti di far rivalere la tua opinione sulla nostra. In pratica tu dici "Ok, non vi piace, ma guardate questa parte. È bella!". Avevo risposto inizialmente solo per reiterare una richiesta di delucidazioni su una frase sconnessa e priva di soggetto. Per quanto riguarda l'ostilità non so dove la vedi; l'unica persona che mi sembra ostile qua dentro sei te. Bon, anche io mi sono stufato di rispondere
 
Top
ßeã
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 16:01




SANGUE SANGUE XD
... da quel poco che ho letto direi che il problema sta nel fatto che alcuni *Ri e Ste per esempio* considerano la musica come la parte più importante della canzone mentre per altri *PermanentJetPack memoria per i nomi: zero* la parte più importante è il testo, detto questo, direi che la discussione è inutile XD

Anch'io sono per musica>testo perciò per quanto alcuni testi mi piacciano non riesco ad ascoltarne la musica, vedi Disloyal Order Of Water Buffaloes: il testo mi piace, lo trovo molto bello, ma mi venisse un colpo se riesco ad ascoltare fino in fondo la canzone.

E comunque, solo perchè non piace un testo, non significa che si sia troppo stupidi o troppo normali o troppo sani per capirlo, è una questione di gusti esattamente come per la musica

SPOILER (click to view)
Ste non mi puoi usare parole come reiterare e delucidazioni dopo "rivalere" :rotfl:
 
Top
67 replies since 22/1/2010, 12:24   851 views
  Share